La gamification, il tuo nuovo strumento di marketing!

La customer experience sarà l’elemento più importante per la strategia di marketing dei brand. In questa direzione, il coinvolgimento degli utenti tramite webgame e applicazioni per smartphone permette di migliorare due principali obiettivi strategici:

  • Migliorare le performance di conservazione: tenendo sempre più connessi, e “legati” i propri clienti al brand.
  • Aumentare le acquisizione: acquisendo pertanto nuovi clienti e far conoscere il proprio brand o la propria azienda in maniera semplice e divertente.

Con la strategia di Gamification sarà possibile costruire un rapporto più diretto e naturale tra il brand ed il consumatore.

Un memory rivisitato

Il tuo logo farà parte del gioco …

SENGAME è un gioco basato su capacità mnemoniche e sulla velocità di reazione. Per ogni Game il giocatore troverà 24 Sencard coperte e disposte in ordine casuale. Dovrà memorizzare e associare le card uguali nel minor tempo possibile.

Ogni Game ha una durata limitata al cui termine il giocatore più abile si aggiudicherà il premio messo in palio.

Rafforzare il Brand Identity

Essere riconosciuti …

Per ogni azienda la Brand Identity è una componente fondamentale ed imprescindibile. É strettamente connessa con l’identità visiva di un brand e con la familiarità che si viene ad instaurare tra essa ed il cliente. Ma come fare a rafforzare la propria brand identity? Come creare un rapporto privilegiato con il cliente?

Questa è una sfida quotidiana che ogni azienda si trova a dover affrontare, con una dipendio non indifferente di costi ed energia.

Noi abbiamo pensato ad una via alternativa, ad un modo per far entrare in contatto il tuo brand direttamente con il cliente, con l’obiettivo di creare sinergia ed empatia. Come? Con un gioco! Qual è il modo migliore per abbattere le frontiere della diffidenza quando non ci si conosce, se non giocare insieme? Il gioco come nuovo mezzo pubblicitario, dunque! Ma con un investimento in termini di tempo e denaro nettamente inferiore.

I vantaggi di diventare inserzionisti di SenGame

Diventate un premio….

Il principale obbiettivo che ci siamo posti è quello di creare sintonia e familiarità tra il vostro brand e il “giocatore”.
Come? Rafforzando la memorizzazione del vostro marchio.
Utilizzando le classiche leve di marketing dovreste creare una campagna pubblicitaria che preveda il coinvolgimento di diversi media con un evidente incremento dei vostri investimenti finanziari.

Come? Mettendo in palio prodotti e buoni, per portare gli utenti di SenGame sul tuo sito ecommerce o direttamente al tuo punto vendita!

Diventa inserzionista!